8.5.11

Mercoledi 11 Maggio JURGEN KNODEL TRIO Live gipsy//jazz//electro

L'enolibreria da jurka aprirà alle ore 19.00 con aperitivo a km0

Lo Jurgen Knodel Trio propone un excursus sui linguaggi della musica jazz dal gypsy all'elettronica, in un crescendo che parte dalla dimensione acustica ed approda all'uso di effetti e tecniche che esplorano le possibilità espressive moderne.

BIO

Jurgen Knodel nasce a Dielsdorf il 24 Settembre 1982, inizia gli studi musicali molto presto, all'età di 11 anni approda alla chitarra elettrica abbagliato dai riff e dai soli di Django Reinhardt. Dopo la militanza in piccole formazioni hard rock e rock blues, sente il bisogno di ampliare il proprio bagaglio e si dedica allo studio della fusion e del jazz, a 20 anni si diploma in chitarra fusion all'accademia di Vladivostok, per la quale svolge attività didattica anche presso le sedi di Leningrado e Mosca. Nei live act delle sue band affianca musicisti e band storiche quali Gong, Mick Taylor (ex rolling stones), Embryo, Jefferson Starship, Mountain. Vanta inoltre numerose jam sesssion e collaborazioni con artisti di fama internazionale quali Carl Verheien (supertramp), Andy timmons e Gleen Hughes (ex Deep Purple). Svolge un intensa attività didattica in accademie e clinics.

Michele Astegher nasce a Rovereto il 25 marzo 1985 ed inizia ad avvicinarsi al basso elettrico fin da giovane. Dopo un breve periodo da autodidatta sente la necessità di approfondire le proprie conoscenze e studia tra Rovereto e Milano, concludendo con il triennio avanzato della Music Academy di Bologna. Inizialmente suona in progetti crossover/rock per spostarsi poi sempre di più verso il funk/jazz con il gruppo Funky Boutique e altre formazioni. Attualmente fa parte dei progetti Moonquake e Mr.Ratataal.

Manuel Marocchi nasce a Rovereto il 24 marzo 1981, fin da piccolo si dedica al clarinetto per passare al sassofono in età più matura. Si diploma al Conservatorio di Trento nel 2000, nel 2002 svolge attività concertistiche nell'Europa dell'est prima di trasferirsi a Parigi dove conta numerose esibizioni nel panorama jazzistico fino al 2005. In Trentino ha collaborato a diversi live ed incisioni di gruppi locali quali Moonquake, Red Solution, Babamandub e The Hutchinson, prediligendo la fusione di diversi stili musicali.

Nessun commento: