19.oo apertura Enolibreria >> aperitivo a km0 con prodotti genuini clandestini della nostra T/terra, vini da leggere & libri da gustare
a seguire dj set di OrganiccB (Kepsah style)
Vedere" è un romanzo scritto da Mattia Zadra pubblicato dalla casa editrice di Massa Carrara Cicorivolta edizioni. Il libro vede la luce nel luglio 2010. Il romanzo tratta la storia di Kyle Simmons, impiegato depresso e disilluso dopo che in seguito ad un avvenimento accaduto un anno prima la sua fidanzata si ritrova ad essere in coma. La sua vita sembra essere piatta e senza un motivo di esistere, ma uno strano incontro le farà prendere un'altra piega. Cupo, meditativo, a tratti psicotico, ma arricchito da momenti di romanticismo nostalgico e mai banale.
"Vedere" è l'opera prima del giovane scrittore Mattia Zadra, studente trentino classe 1991.
Le sue principali fonti d'ispirazione sono state le opere di Chuck Palahniuk, Irvine Welsh e Charles Bukowski. Per saperne di più cliccate il link seguente che porta alla scheda del libro con due capitoli in anteprima:
www.cicorivoltaedizioni.com/cicorivoltaedizioni_VEDERE.html
“Questo libro è nato per gioco.
Già altre volte avevo tentato di scrivere qualcosa,
ma fallendo sempre miserabilmente.
Questa volta però ho voluto crederci,
ho voluto raccontare una storia nella quale credevo e credo ancora.
All'interno ci ho messo un po' di realtà ed un po' di fantasia, ma soprattutto molto di me.
Ispirato dal Maestro, Chuck Palahniuk, ho potuto realizzare questo romanzo, a tratti psicotico e cupo e ad altri solare e romantico, ma pur sempre con un retrogusto amaro e nostalgico.
Ora sta a voi leggerlo.
Spero soltanto di emozionarvi almeno la metà di quanto non abbia provato io nello scriverlo”.
(M.Z.)
Nessun commento:
Posta un commento