31.1.10

Venerdì 5 febbraio ore 18: Presentazione di "Un anno fa domani"

Venerdì 5 febbraio ore 18 @
Enolibreria da Jurka


Presentazione
"Un anno fa domani" di Sebastiano Mondadori - Instar libri
Sarà presente l'autore intervistato da Giuliano Geri, editor di Zandonai edizioni.

Ambientato in una borghesia ricca e annoiata, Un anno fa domani si apre con un incidente d’auto in cui la moglie di Vittorio Congedo, medico affermato e protagonista della storia, muore.
Molti dubbi restano sulle dinamiche dell’avvenimento che trasformerà completamente la vita del dottore: oltre a scoprire un’inattesa eredità milionaria lasciata dalla moglie, infatti, molto presto Vittorio si risposerà con una giovanissima paziente dalla quale avrà una figlia.
Attorno a questo personaggio ossessionato e cinico si intrecceranno storie di sesso e amanti, denaro e lusso, di uomini imprigionati in un’infelicità dorata in cui la famiglia ha perso ogni valore consolatorio.
La vicenda, che alterna al racconto principale le immagini delle vite dei suoi protagonisti, si snoda su più livelli temporali, animando un brillante mosaico in cui la capacità di scrittura di Mondadori affonda la lama nelle ipocrisie dei nostri giorni.
Leggi l'incipit del libro


Sebastiano Mondadori

È nato a Milano nel 1970. Vive a Lucca.
Ha scritto i romanzi Gli anni incompiuti (Marsilio 2001 – Premio Regium Julii, Premio Fortunato Seminara, Premio Città di Meda, Premio Kihlgren), Sarai così bellissima (Marsilio 2002), Come Lara e Talita (Marsilio 2003), L'importanza delle pulizie. Commedia gialla con 25 disegni di Alessandro Trasciatti (Libratti 2008), e l’intervista-saggio La commedia umana. Conversazioni con Mario Monicelli (il Saggiatore 2005 – Efebo d’Oro), L'importanza delle pulizie. Commedia gialla con 25 disegni di Alessandro Trasciatti (Libratti 2008), Un anno fa domani (Instar Libri 2009).
Ha collaborato con «Magazine del Corriere della Sera», «Io Donna», «l’Unità» e «Nuovi Argomenti». È stato consulente editoriale di diverse case editrici. Ha diretto la casa editrice universitaria Cardano e la collana di saggistica “Ricerca” di Bruno Mondadori. Ha insegnato Cultura del viaggio al corso di laurea di Scienze del Turismo al Campus di Lucca.

Nessun commento: