17.4.11

Mercoledì 20 aprile Adonai Dj set

Mercoledì 20 aprile Dj set all'Enolibreria da Jurka

Ciao a tutt@,
per un impegno imprevisto e improrogabile dell'autore, la presentazione di mercoledi 20 con Ferruccio Pinotti è annullata.

L'Enolibreria da Jurka sarà comunque aperta con il dj set di Adonai dalle sonorità lounge electro e funk.

Vi aspettiamo alle ore 20.00 all'Enolibreria per un serata a km0 con prodotti genuini clandestini della nostra T/terra, vini da leggere & libri da gustare.

11.4.11

Mercoledì 13 aprile Teatro da Jurka: Non vengo dalla luna. Soggettiva attorno al 14 dicembre


Mercoledì 13 aprile @ Teatro all'Enolibreria da Jurka

ore 21.00 Non vengo dalla luna
Soggettiva attorno al 14 dicembre

di e con Carla Vitantonio e Francesco Papaleo




ore 19.00 apertura Enolibreria >> aperitivo a km0 con prodotti genuini clandestini della nostra T/terra, vini da leggere & libri da gustare

Nelle ore successive alla manifestazione del 14 dicembre 2010 abbiamo assistito a un fenomeno straordinario: di fronte a un racconto dell’evento nel quale non si riconoscevano, decine e decine di persone hanno sentito che la loro storia aveva diritto a esistere, che la loro esperienza privata di donne e uomini, funamboli nell’era della precarietà, andava raccontata. Così nel giro di pochi giorni la rete si è riempita di storie, di narrazioni che intrecciavano l’esistenza privata e la lotta politica, storie che rispondevano all’esigenza di allacciare gli eventi attraverso racconti nuovi, che non fossero quelli proposti dalla stampa e dai media ufficiali.
Ovviamente si tratta di una narrazione parziale e non obiettiva. Ma, è la nostra versione, la nostra storia, e -come abbiamo imparato lo scorso autunno- la nostra storia ha diritto ad avere voce.
Drammaturgia di Carla Vitantonio da testi pubblicati su www.globalproject.info
Musiche originali e arrangiamenti di Francesco Papaleo Special thanks: tutte le autrici e tutti gli autori dei testi pubblicati attorno al 14 dicembre, Global Project, c.s. Tpo, Radio Kairòs, Oh the Lady Stone

Carla Vitantonio e Francesco Papaleo si conoscono durante una manifestazione in autostrada. Entrambi migrati dal sud, entrambi precari dello spettacolo.
Dopo essere miracolosamente usciti incolumi da Piazza del Popolo, decidono sull’autobus del ritorno di costruire una narrazione teatrale che li rappresenti.
www.lucilleidi.net


4.4.11

Mercoledì 6 aprile: Live Noise all'Enolibreria da Jurka


Mercoledì 6 Aprile @ Enolibreria da Jurka

ore 19.00 apertura Enolibreria >> aperitivo a km0 con prodotti genuini clandestini della nostra T/terra, vini da leggere & libri da gustare

ore 20.30
W E = T R O U B L E
presenta:

Il Buio - PostPunk | Thiene
Meteor - Noise/Math Duo
| Brescia
Crop Circles - Fastcore
| Trento


IL BUIO (Post Punk | Thiene)
nasce dall'esigenza di raccontare com'è vivere in Italia, quando hai 27 anni e non guardi la TV. E' formato da membri ed ex membri di La Piovra, A New Silent Corporation, Radio Riot Right Now e Speedjackers.
E' nato anche dall'esigenza di mescolare tutta la musica che amano (dagli At The Drive In ai Beatles, dai Drive Like Jehu e Nation Of Ulysses ai Creedence Clearwater Revival e Captain Beyond), darle una forma ed un'interpretazione personale in una miscela di arpeggi dal suono crunch, di hardcore, di psichedelia 70's, ritimiche convulse e veloci.
www.myspace.com/ilbuioregnasovrano

//////////////////

METEOR (Noise-Math Duo | Brescia)
Batteria e chitarra alla velocità della luce. Veloci, rumorosi e matematici, i Meteor da Brescia sposano chirurgia ritmica a tonnellate di rumore bianco. Chiamando in causa tanto lo Zorn dei seminali Painkiller/Naked City quanto la follia dei più moderni Locust, i Meteor sovrappongono rumori laceranti e partiture che seguono ben precise traiettorie geometriche,il tutto condensato in schegge di poco superiori al minuto di durata.
www.myspace.com/meteorduo

//////////////////

CROP CIRCLES (Fastcore | Trento)
Fastcore da Trento. Cerchi nel grano, petardi, old school, riffoni. I want to believe.
www.myspace.com/ccircles