24.2.11

Mercoledì 2 marzo ore 21: Mauro Ferrarese live Blues


Mauro Ferrarese live
Blues
man

www.myspace.com/mauroferrarese



19.oo apertura Enolibreria >> aperitivo a km0 con prodotti genuini clandestini della nostra T/terra, vini da leggere & libri da gustare


Mauro Ferrarese
Nasce musicalmente e come artista di strada durante un periodo passato a New Orleans, per le strade della città sul Mississippi "sente" il blues e la musica popolare d'oltreoceano non solo come una passione ma come una vera professione.
Il suo repertorio segue le impronte dei grandi padri del blues rurale nato tra gli anni '20 e i '40, delta e Texas Blues, Ragtime, Gospel allargando ulteriormente il campo musicale alle conzoni di W. Guthrie, H. Williams, J. Rodgers ed ai tradizionali dell'epoca. Partecipa ad alcuni Blues festival nazionali (Pistoia, Macallè) , ma è un musicista "on the road" in senso stretto, come lui stesso sottolinea "la strada e il migliore palcoscenico per un uomo di blues" pertanto non manca mai ad appuntamenti con vari busker festival: Bergolo, Ferrara, Schio, Lugano e Galvay.
La sua voce, il dobro (chitarra con il corroin in metallo) e il piede o il tamburello ricalcano in modo personale il copione scritto ormai quasi un secolo fa dai maestri di questo genere.
tratto da www.bluesandblues.it


21.2.11

Mercoledì 23 febbraio: Presentazione del romanzo "Vedere" di Mattia Zadra + dj set

Presentazione del romanzo "Vedere" di Mattia Zadra, Cicorivolta edizioni.

19.oo apertura Enolibreria >> aperitivo a km0 con prodotti genuini clandestini della nostra T/terra, vini da leggere & libri da gustare


a seguire dj set di OrganiccB
(Kepsah style)


Vedere" è un romanzo scritto da Mattia Zadra pubblicato dalla casa editrice di Massa Carrara Cicorivolta edizioni. Il libro vede la luce nel luglio 2010. Il romanzo tratta la storia di Kyle Simmons, impiegato depresso e disilluso dopo che in seguito ad un avvenimento accaduto un anno prima la sua fidanzata si ritrova ad essere in coma. La sua vita sembra essere piatta e senza un motivo di esistere, ma uno strano incontro le farà prendere un'altra piega. Cupo, meditativo, a tratti psicotico, ma arricchito da momenti di romanticismo nostalgico e mai banale.
"Vedere" è l'opera prima del giovane scrittore Mattia Zadra, studente trentino classe 1991.
Le sue principali fonti d'ispirazione sono state le opere di Chuck Palahniuk, Irvine Welsh e Charles Bukowski. Per saperne di più cliccate il link seguente che porta alla scheda del libro con due capitoli in anteprima:


www.cicorivoltaedizioni.com/cicorivoltaedizioni_VEDERE.html

“Questo libro è nato per gioco.
Già altre volte avevo tentato di scrivere qualcosa,
ma fallendo sempre miserabilmente.
Questa volta però ho voluto crederci,
ho voluto raccontare una storia nella quale credevo e credo ancora.
All'interno ci ho messo un po' di realtà ed un po' di fantasia, ma soprattutto molto di me.
Ispirato dal Maestro, Chuck Palahniuk, ho potuto realizzare questo romanzo, a tratti psicotico e cupo e ad altri solare e romantico, ma pur sempre con un retrogusto amaro e nostalgico.
Ora sta a voi leggerlo.
Spero soltanto di emozionarvi almeno la metà di quanto non abbia provato io nello scriverlo”.
(M.Z.)

10.2.11

Mercoledì 16 febbraio: "Appunti per la rivoluzione" di Beppe Casales

Enolibreria da Jurka

Reading teatrale "Appunti per la rivoluzione"

di e con Beppe Casales

musiche originali di Sergio Marchesini

La rivoluzione è nell’aria ed è sempre più imminente. Le anime perse non aspettano più. Assecondano la notte. Si tolgono di dosso i panni della normalità. Diventano quello che sono: volgari, scorretti, sinceri e ribelli. Capiscono che l’unica cosa che stanno davvero aspettando è la prossima rivoluzione. Vogliono parlare con gli spiriti dei grandi rivoluzionari della storia, portare al presente chi ha cercato di cambiare tutto nel passato, per capire cosa c’è bisogno da fare adesso. Dove ci hanno portato le rivoluzioni del passato? Cosa sta per succedere? Chi ci può indicare la strada? Se gli venisse data la possibilità di parlarci, cosa ci direbbero? Qual’è la prossima rivoluzione?

19.oo apertura Enolibreria >> aperitivo a km0 con prodotti genuini clandestini della nostra T/terra, vini da leggere & libri da gustare

21.00 inizio spettacolo, ingresso libero

Beppe Casales
Inizia a fare teatro a Padova nel ’96. Lavora con vari registi tra cui Toni Servillo nella produzione “Il lavoro rende liberi” (con Anna Bonaiuto e Michela Cescon), con Rocco Di Santi (Caserta), Alberta Toninato (Venezia), Vanda Moretti (Venezia), Wes Howard (Tolosa). Scrive e interpreta monologhi di teatro civile come “Einstein aveva ragione” e“Salud”.
beppecasales.blogspot.com




5.2.11

Mercoledì 9 febbraio: Live Bob Corn & Wooden Collective

Mercoledì 9 febbraio @ Enolibreria da Jurka

Live nu-folk

Bob Corn (Re) + Wooden Collective (Borgo)



19.oo apertura Enolibreria >> aperitivo a km0 con prodotti genuini clandestini della nostra T/terra, vini da leggere & libri da gustare

20.30 inizio live

Bob Corn è il progetto folk di Tiziano Sgarbi, che con la sua chitarra fonde vecchia musica americana e grande capacità lirica ed espressiva.
Da più di 10 anni sulla scena e sulla strada, organizzatore di live, driver per bands, un’etichetta discografica (Fooltribe), supporter della scena indie italiana e internazionale ed infine la sua natura e necessità: BOB CORN. Parole semplici e una semplic...e chitarra acustica. Une definizione? SAD PUNK. Alcune coordinate? Leonard Cohen, Belle and Sebastian e Fabrizio De Andrè. Un importante tassello della musica in Italia…

Nei suoi dischi le numerose collaborazioni (provenienti da Elektrolochmann, Larry Yes, Callers, Three In One Gentleman Suit, Comaneci, Milaus, Musica da Cucina e Sex OffenderS Seek SalvatiOn), e le altrettanto numerose etichette indipendenti che hanno contribuito a pubblicare la versione in vinile misurano con una certa precisione la temperatura al rispetto di cui gode lo Sgarbi nel (ormai non tanto) piccolo circuito del nu-folk made in Italy. Al momento è in tour per promuovere il nuovissimo CD dal titolo "The Watermelon Dream" uscito il 20 gennaio.
www.fooltribe.com
www.fooltribe.com/bobcorn/index.htm


Il Wooden Collective è carne e legno, sudore e vernice, suono e immagine. Il Wooden Collective è una persona sola ma possono essere anche 2 o 3, è una sagoma di compensato abbozzata ma possono essere anche 2 o 3; è prima di tutto acusticanza, sicuramente grezza, decisamente appassionata. Non è rock...ma non fa nemmeno schifo.
www.myspace.com/woodencollective




Info:
wearetrouble.wordpress.com